Ritiriamo abiti usati per produrre tessuti riciclati puri

Ritiriamo abiti usati per produrre tessuti riciclati puri

Abbiamo avuto sempre l’idea di andare alla ricerca di aziende che producessero capi esclusivi che usassero materiali puri e di qualità ma allo stesso tempo abbiamo sempre voluto aprirci ad ogni tipo di pubblico senza creare nessuna barriera. Ma come tutti sappiamo la qualità ha un costo alto e alle volte per quanto il capo possa essere bellissimo ne impedisce l’acquisto. In questi anni è nata una idea imprenditoriale che abbiamo voluto portare avanti e realizzare, e per fare ciò abbiamo dovuto spostare il nostro negozio da via Dogali 34 a via Centonze 74 in un locale più grande per dare il via al nostro progetto. Ci siamo affiliati alle nostre aziende in Franchising per avere la possibilità di offrire sempre un ottimo prodotto ma a costi più competitivi per i nostri clienti ed abbiamo creato un nostro studio di progettazione prima associato alla scomodità di ricevere la nostra clientela nella nostra sartoria anche per le progettazioni, siamo in grado di progettare e realizzare l’abito per l’evento del tuo bambino in pochi semplici passaggi. Si disegna un modello in base alle vostre richieste, vengono scelti i materiali da utilizzare, viene realizzato un modello in 3D tramite apposito programma per dare una idea quanto più possibile vicina al prodotto finale e successivamente mandato in produzione. In questi anni abbiamo usato due tipologie di materiali per la realizzazione dei nostri capi sartoriali, quelli puri al 100%, purissimo cotone, purissimo lino, ecc… e quelli combinati con materiali acrilici ma derivati da materiale biobasato (amido vegetale, paglia, mais ed altre biomasse) per una attenzione particolare alla pelle delicata dei bambini. Continuando nella nostra ricerca di materiali sempre più economici ma che avessero caratteristiche pari ai tessuti puri ci siamo interfacciati con delle aziende ecosostenibili che producono tessuti riciclati, nasce così la possibilità nella nostra azienda di poter scegliere una terza tipologia di tessuto ecosostenibile a basso costo ma paragonabile alla qualità del tessuto puro ma a costi più bassi ed è con questo tessuto che realizzeremo la nostra collezione casual Autunno/inverno 26. A questo progetto si unisce un'altra iniziativa che è quella di riciclare abiti usati per ricavarne tessuti per le nostre produzioni. Per chi volesse partecipare a questa iniziativa informiamo la clientela che ritiriamo i vostri capi usati in cambio di buoni spendibili nella nostra boutique. Ci sono delle condizioni da rispettare per poter ridare vita, durevolezza e longevità ad un tessuto riciclato che vi andremo ad elencare di seguito:

  • I capi che potremo ritirare devono necessariamente avere almeno il 95% cotone e/o lana e/o chashmere.
  • La tipologia di capi che ritiriamo sono: abiti, maglioni, pantaloni, jeans, cappotti, giacche, camicie, felpe
  • Non ritiriamo capi delle seguenti catene di abbigliamento perché usano già materiali tessili di riciclo per la loro produzione (riciclare un tessuto già riciclato ha meno durevolezza e longevità) e sono: H&M, ZARA, OVS, PRIMIGI FOR CHANGE, PIAZZA ITALIA

Ritiriamo un massimo di 5 capi per cliente(tenendo conto dei parametri sopra indicati), contestualmente emetteremo un buono spendibile nella nostra boutique di 20€ con una spesa minima di 50€ valido anche per la progettazione e realizzazione di un abito personalizzato.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.